Ieri s’è conclusa la missione inglese del ds Giovanni Manna: è rientrato a Napoli ed era allo stadio per godersi il 3-0 contro il Bologna. Una spedizione fruttuosa, considerando la chiusura dell’affare Lukaku e la mega accelerata con lo United per il centrocampista della nazionale scozzese Scott McTominay.
Napoli, lo scozzese McTominay in arrivo: affare da 30 milioni con lo United
McT, scrive il Corriere dello sport, è in pugno: Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro e l’intesa con il giocatore. L’operazione va solo sbloccata. Anche il discorso Billy Gilmour, altro centrocampista della nazionale scozzese, è sempre vivo con il Brighton (anche se l’allenatore vorrebbe trattenerlo). Il colpo è a portata di mano ma congelato: la priorità è McTominay e il doppio acquisto è legato alle cessioni. In lista c’è pure l’esterno destro portoghese del Valencia, Thierry Correia: valutazioni in corso.
Nato a Lancaster l’8 dicembre del 1996, Scott McTominay è un centrocampista scozzese che ha sempre vestito la stessa maglia. La sua città natale dista circa un’ora da Manchester, realtà nella quale si è sempre sviluppato il suo talento, dal 2002 ad oggi, dai 6 anni ai 27. Quasi tutta la sua vita è stata caratterizzata dai colori dei red devils, di cui doveva essere la stella emergente delle giovanili e da cui ora sta invece per separarsi, a pochi giorni dalla chiusura del mercato. L’altra maglia indossata è quella della Scozia, Nazionale per cui vanta ben 52 presenze.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com