Sandro Tonali è pronto a tornare in campo con il Newcastle mercoledì dopo una squalifica di 10 mesi per aver violato le regole sulle scommesse. Parlando in conferenza stampa, il manager Eddie Howe ha detto che il centrocampista italiano si sente come “in una fase successiva” della sua carriera.
Newcastle, Howe annuncia il ritorno in campo di Tonali: “Una liberazione”
Tonali è arrivato al Newcastle dal Milan nella off-season del 2023, ma ha giocato solo 12 partite prima di ricevere una lunga sospensione dalla Federazione calcistica italiana a ottobre per aver scommesso sul Milan e su un altro club italiano, il Brescia, quando giocava per quelle squadre.
Newcastle, Tonali pronto al rientro: ecco quando
Una commissione di regolamentazione indipendente ha inoltre sanzionato Tonali con una squalifica aggiuntiva di due mesi che e’ stata sospesa fino alla fine di questa stagione. La sospensione di 10 mesi termina martedi’ sera, consentendo a Tonali di essere disponibile per la partita di Coppa di Lega del Newcastle contro il Nottingham Forest il giorno successivo. Howe ha ammesso che Tonali proverà una serie di emozioni. “Probabilmente molta eccitazione: ti senti come se fossi davvero alla fase successiva della tua carriera”, ha detto Howe. “Quando hai un lungo periodo di pausa, (hai) molto tempo per pensare, analizzare e riflettere. Sono sicuro che ha fatto tutte quelle cose e ora sta facendo ciò che ama, ovvero giocare a calcio e sarà una liberazione incredibile per lui”, ha aggiunto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com