Continuano anche in queste ore i contatti tra Milan e Roma per provare a portare a termine lo scambio Saelemaekers-Abraham con conguaglio (circa 7 milioni) a favore della Roma. I rossoneri vorrebbero trovare una soluzione per Jovic (che al momento non c’è), possibile però che si decida di fare lo stesso l’operazione
Roma, scambio Saelemaekers-Abraham a un passo: manca solo l’intesa col Milan
Entra in scena Tammy Abraham, frenato la scorsa stagione da un infortunio (solo 8 partite e un gol in A e 4 in Europa League) ma a segno nove volte tra campionato e coppe nel suo primo anno in giallorosso. Definito quasi tutto nello scambio, manca solo l’ok finale tra i due club che stanno limando le questioni economiche.
Per arrivare alla punta inglese, il Diavolo si priverà dunque del giocatore che Fonseca aveva invece chiesto di tenere, salvo però non schierarlo a Parma neppure come subentrante dopo averlo azzardato nel ruolo (non suo) di terzino sinistro nella prima col Torino, con risultati non brillanti. Una cessione inevitabile per tappare una falla che stava imbarcando sempre più acqua nella barca rossonera, che di certo non veleggia in mari tranquilli in questo avvio di campionato. De Rossi si trova invece un preziosissimo jolly che può giocare sia a destra sia a sinistra, lasciando partire un giocatore che non faceva più parte del progetto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com