Federico Chiesa è un nuovo giocatore del Liverpool. Tramite un lungo post pubblicato sui propri canali social, l’attaccante ha voluto spiegare i motivi dell’addio alla Juventus
Liverpool, Chiesa ufficiale ai Reds: “La Juve non mi ha mai offerto rinnovo”
Juventus, Chiesa vicino al Liverpool. Pronta l’offerta per Sancho
“Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra”. Contestualmente, è stato anche annunciato il suo approdo al Liverpool.
Di seguito il comunicato dei Reds: “Il Liverpool ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Federico Chiesa, subordinatamente all’autorizzazione della squadra internazionale. L’attaccante 26enne ha completato con successo le visite mediche e finalizzato i termini di un accordo a lungo termine, e ora è pronto a unirsi alla squadra dei Reds. Chiesa, che ha collezionato 51 presenze con la nazionale italiana e ha fatto parte della squadra convocata per Euro 2024, arriverà dopo quattro stagioni e 131 presenze con la Juventus”. Queste le prime parole di Chiesa ai canali ufficiali del club: “Sono così felice di essere un giocatore del Liverpool. Quando Richard Hughes mi ha chiamato e mi ha detto, ‘Vuoi unirti al Liverpool?’ – e l’allenatore mi ha chiamato – ho detto di sì immediatamente perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi. Quindi sono così felice e non vedo l’ora di iniziare”. L’attaccante ha scelto la maglia numero 14.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com