Clima incandescente a Roma, a pochi giorni dal ko interno contro l’Empoli. Durante una sessione di allenamento il tecnico Daniele De Rossi e Bryan Cristante hanno avuto un acceso confronto, con i due che secondo alcune ricostruzioni sarebbero quasi arrivati alla rissa. I motivi si collegano proprio al recente match dell’Olimpico
Roma, clima incandescente: De Rossi litiga con Cristante, ora…
La Roma ha conquistato un solo punto nelle prime due giornate, sicuramente non l’avvio che i tifosi giallorossi si aspettavano considerando che il calendario proponeva Cagliari ed Empoli come prime avversarie. Il pesante ko interno contro i toscani ha inevitabilmente scosso l’ambiente e all’interno dello spogliatoio i rapporti sono tutt’altro che distesi. Nella sessione di allenamento di mercoledì 28 agosto si è verificato un episodio che rischia di spaccare ulteriormente la squadra.
Come riporta Il Messagero, nel corso di una partitella Bryan Cristante si sarebbe fermato dopo aver subito un colpo, non rincorrendo l’avversario in un episodio simile a quanto accaduto nell’azione del gol subito contro l’Empoli. Il tecnico De Rossi lo avrebbe ripreso, scatenando la furiosa reazione del calciatore. Secondo alcune ricostruzioni i due sarebbero arrivati alle mani, versione smentita dal club che ha però confermato la lite. Secondo Tuttosport, all’interno della discussione sarebbe stato anche citato Paredes, giocatore ritenuto tra i protetti dell’allenatore.
A poche ore dalla chiusura del mercato è difficile pensare che il confronto, seppur duro, possa portare alla partenza di Cristante (sullo sfondo, comunque c’è la Fiorentina). A centrocampo dovrebbe uscire Bove in direzione Nottingham Forest, in arrivo c’è Saelemaekers dal Milan (all’interno dell’operazione Abraham).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com