L’Asociación Uruguaya de Fútbol (AUF) ha deciso di sospendere tutte le attività legate al calcio professionistico fino a domenica, in seguito alla morte del 27enne difensore del Nacional Montevideo.
Uruguay, campionato sospeso fino a domenica per la morte di Izquierdo
Le attività calcistiche in Uruguay sono sospese fino a domenica prossima dopo la morte di Juan Izquierdo, 27enne difensore del Nacional Montevideo.
“È con grande dolore che diamo l’addio a un amato membro del nostro calcio uruguaiano. Juan Izquierdo era un giocatore attivo e impegnato, una persona di famiglia e di amici.
Apprezzato e molto amato dai suoi compagni di squadra e dai colleghi di tutti i club in cui ha giocato”, si legge in un comunicato dell’AUF (Asociación Uruguaya de Fútbol, ndr).
Il documento aggiunge che Izquierdo sarà ricordato come un esempio “dei più alti valori” dello sport di quel Paese. Inoltre, si fa notare che “di fronte a una perdita così dolorosa” il Comitato Esecutivo ha deliberato il provvedimento di sospensione delle attività e di fornire “le più alte” onoranze funebri.
La salma di Juan è stata trasferita a Montevideo con un aereo dell’Aeronautica Militare uruguaiana che è partito ieri verso San Paolo.
Lo ha comunicato all’Agencia EFE il Ministero della Difesa del Paese sudamericano, aggiungendo che dall’Uruguay è partito un secondo aereo con il quale faranno ritorno i parenti del giocatore che si trovano ancora in Brasile.
Izquierdo è morto martedì all’età di 27 anni a San Paolo, dove si trovava in terapia intensiva con una condizione neurologica critica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com