Sono state diramate le convocazioni del commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, in vista delle imminenti gare di Nations League.
Italia, i convocati di Spalletti: ancora out Politano, c’è Brescianini
Dopo nemmeno due settimane dall’inizio del campionato, ci sarà subito spazio, come di consueto, per la prima sosta, dedicata alle nazionali, dell’anno. L’Italia, dopo la pessima figura di Euro2024, dovrà necessariamente ripartire dalla Nations League, nella quale debutterà il prossimo 6 Settembre, al Parco Dei Principi di Parigi, per la gara contro la Francia. L’Italia, oltre alla Francia, affronterà anche l’Israele in campo neutro, nel match valido per la seconda giornata di Nations League.
Per le due gare, Luciano Spalletti ha diramato la sua personale lista di convocazioni ed ovviamente non sono mancate le sorprese: via il blocco romanista composto da: El Sharaawy, Cristante e Mancini, dentro: Brescianini; Tonali ed il debuttante Okoli. Restano ancora fuori Riccardo Orsolini e Matteo Politano, esclusi, con grande sorpresa generale, già dalla lista per Euro2024.
I convocati di Spalletti
Questi i 23 calciatori convocati da Luciano Spalletti per le gare con Francia ed Israele:
PORTIERI: Donnarumma; Vicario, Meret.
DIFENSORI: Bastoni; Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Udogie, Gatti, Okoli.
CENTROCAMPISTI: Brescianini; Fagioli, Frattesi, Pellegrini, Ricci, Tonali.
ATTACCANTI: Kean; Raspadori, Retegui, Zaccagni.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/