Romelu Lukaku resta a Napoli, ma sono comunque tanti i giocatori in nazionale. La Nations League sarà la grande protagonista dei prossimi giorni. Conte ritroverà molti calciatori solo a ridosso del Cagliari. McTominay e Gilmour, ad esempio, sono appena arrivati ma già ripartono: impegnati con la Scozia contro Polonia e Portogallo
Nazionali, convocati dodici giocatori partenopei: c’è anche Victor Osimhen
Alla ripresa degli allenamenti, mercoledì, saranno undici gli assenti convocati dalle rispettive nazionali, dai quattro italiani Buongiorno, Di Lorenzo, Meret e Raspadori chiamati a riscattare il fallimento degli Europei, ai quattro titolarissimi Rrahmani, Lobotka, Anguissa e Kvaratskhelia, passando per i due centrocampisti scozzesi Gilmour e McTominay, che in azzurro non hanno ancora esordito, come Rafa Marin, all’opera con l’Under 21 spagnola.
Spalletti per le sfide contro Francia e Israele ha invece convocato Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori. Impegnati anche Lobotka con la Slovacchia, Rrahmani con il Kosovo e Kvara con la Georgia. Rafa Marin giocherà con la Spagna Under 21 contro Scozia e Ungheria (qualificazioni europee). Niente Celeste per Olivera, squalificato tre turni dopo gli scontri in Uruguay-Colombia di Coppa America. Osimhen e Anguissa in campo con Nigeria e Camerun nelle qualificazioni in Coppa d’Africa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com