Home » SportMediaset – Da Conte zero segnali di apertura al reintegro di Osimhen
Napoli Napoli OF

SportMediaset – Da Conte zero segnali di apertura al reintegro di Osimhen

NAPLES, ITALY - MARCH 30: Victor Osimhen of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Romelu Lukaku si è già preso il Napoli, gli è bastato poco, pochissimo per farlo. Contro il Parma entra e segna la rete del pari, poi carica i propri compagni per la vittoria.

SportMediaset – Da Conte zero segnali di apertura al reintegro di Osimhen

Tiene ancora banco la questione Osimhen con l’attaccante nigeriano che sembra destinato a restare a Napoli, ma fuori squadra. Ecco quanto si legge sul sito di SportMediaset: “Oggi lunedì 2 settembre è una data chiave nella vicenda Osimhen: a mezzanotte chiude il mercato arabo e sia le parole di Giovanni Manna sia i segnali – ormai assenti – che arrivano dall’Arabia Saudita fanno pensare che il nigeriano non andrà nella Saudi Pro League. Tra i mercato ancora aperti che possono impegnarsi per le cifre chieste da Napoli (70 milioni più bonus) e giocatore (stipendio da 10 milioni), restano solo Qatar (9 settembre) e Turchia (13 settembre) ma ormai si va verso la permanenza del giocatore, nonostante sia stato escluso dalla lista per la Serie A.

Magari poi il nigeriano partirà a gennaio ma fino ad allora perché privarsi di un giocatore forte e che comunque il club sta pagando? In tal senso il regolamento della Serie A consente, entro gennaio, di fare, per una volta sola, due cambi nell’elenco dei 25 giocatori consegnati e quindi in linea teorica Osimhen potrebbe pure essere reintegrato in prima squadra, magari per formare una coppia da sogno con Lukaku.

Il problema è che Antonio Conte non sembra d’accordo con questo scenario, lo si capisce dalle parole pronunciate dopo il Parma (“La rosa è questa, abbiamo fatto delle scelte. Chi non è coerente non rispetta le regole”) ma pure da ciò che filtra nelle ultime ore: nessun passo indietro, Osimhen ha fatto la sua scelta escludendosi dal Napoli sin da inizio stagione, quando in mano non aveva alcuna offerta concreta, e quindi si è tirato fuori dal gruppo, troppo sacro per il tecnico salentino.

Avergli lasciato il numero 9, che inizialmente sembrava destinato a Lukaku, è stata una gentilezza che non va oltre questo significato di cortesia: Big Rom è il presente e il futuro azzurro, per Osimhen si prospettano quattro mesi di allenamenti differenziati in attesa che a gennaio qualcuno si presenti alla porta di De Laurentiis con una buona offerta e che questa vicenda, fatta di amore, gol e scudetto ma trascinatasi sino a suscitare indifferenza, si chiuda per il bene di tutti”.