All’alba della sosta dedicata alle nazionali, la Lega Calcio ha ufficialmente reso note le decisioni del giudice sportivo, relative ai provvedimenti presi dalla classe arbitrale nel corso del weekend della 3a giornata di campionato. Squalificati Suzuki del Parma e Dorgu del Lecce, mentre sono state sanzionate con multe salate Lazio, Inter e Venezia.
Giudice Sportivo, maxi multa all’Inter, squalificati per un turno due calciatori
In riferimento alle partite della terza giornata di Serie A, il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha squalificato per 1 giornata due giocatori: Patrick Dorgu (Lecce) e Zion Suzuki (Parma). Due turni di squalifica anche al dirigente del Lecce Claudio Vino, espulso “per avere, al 45′ del primo tempo, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa”.
Per quanto riguarda le società, 4mila euro alla Lazio “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e alcune bottigliette di plastica”, 3mila all’Inter per avere suoi sostenitori nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria”, con chiaro riferimento all’ex nerazzurro Gian Piero Gasperini, ndr. E 3mila al Venezia per il lancio di tre fumogeni da parte dei supporters arancioneroverdi, durante l’anticipo del venerdì contro il Torino di Vanoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com