Marco Brescianini, centrocampista dell’Atalanta, ha espresso tutta la sua gioia per la prima convocazione in Nazionale durante una conferenza stampa. Il giocatore, vicino a vestire la maglia del Napoli, ha commentato con emozione questo traguardo importante nella sua carriera.
Napoli, senti Brescianini: “Estate movimentata ma sono felicissimo di questa scelta”
“Sono stato felicissimo della convocazione, non me l’aspettavo di ritrovarlo qui dopo qualche mese. È un grande onore per me. Il mister credo abbia valutato la mia corsa, la mia duttilità e la mia serietà. Credo di poter giocare da mezz’ala o in un altro ruolo del centrocampo”, ha dichiarato Brescianini, dimostrando la sua versatilità e disponibilità a ricoprire vari ruoli in mezzo al campo.
Il centrocampista ha poi parlato dell’influenza di Gennaro Gattuso sulla sua crescita: “Gattuso? È stato anche lui fondamentale, è stato il primo allenatore a credere in me e a farmi capire cosa volesse dire approcciare nel mondo dei grandi. L’ho avuto in Primavera al Milan, poi è andato in prima squadra e ha portato 2-3 ragazzi compreso me ad allenarsi con la prima squadra. Quella esperienza mi è servita molto”.
Infine, Brescianini ha accennato alla sua movimentata estate, che lo ha visto vicino al trasferimento al Napoli: “La mia estate è stata un po’ più movimentata di quella di Okoli, ma è la scelta che volevo. Sono felicissimo di questa scelta. Ora però sono concentratissimo sulla Nazionale, sono focalizzato su queste due partite”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com