Davide Nicola prosegue la preparazione del Cagliari per la sfida contro il Napoli senza i nove giocatori convocati in nazionale, ma trova risorse preziose tra i giocatori disponibili. Con il ritorno di tutti gli effettivi, il tecnico rossoblù ha ora diverse opzioni per il prossimo incontro.
Cagliari, Nicola sorride: in vista del Napoli rientra Zortea
Secondo il Corriere dello Sport, Nadir Zortea, recentemente recuperato, è in lizza per il ruolo di esterno destro, sfidando Paulo Azzi. In difesa, l’argentino Palomino si è dimostrato in forma e potrebbe alternarsi nel ruolo di centrale con Yerry Mina o come difensore di destra con Gabriele Zappa.
A centrocampo, potrebbe esserci spazio per Adopo, che sta facendo di tutto per superare Deiola. Adopo potrebbe essere un’ulteriore risorsa se Nicola decidesse di aggiungere qualità al centrocampo, magari utilizzando il versatile Gaetano.
Ieri mattina, l’ex Napoli e Zappa hanno lavorato a parte: Gaetano, che si è unito alla squadra solo sabato scorso a Lecce, sta seguendo allenamenti personalizzati per raggiungere la forma ideale. Zappa, invece, sta recuperando da una lieve distorsione alla caviglia.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com