Antonio Conte è più sereno, ora il suo centrocampo è sicuramente più folto e completo. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ci sono i nuovi in arrivo dalla Premier, gli scozzesi d’assalto, e poi ci sono loro: Frank Zambo Anguissa e Stanley Lobotka, la memoria storica, l’archivio della gloria, l’anima e il cuore dello scudetto che oggi, con il sole della rivoluzione già alto, è uno splendido ricordo. E sia chiaro: vivere nel passato non fa bene, non va bene, ma è ovvio che i signori in questione hanno lasciato orme e segni tangibili della rispettiva esistenza, da soli e in tandem, fianco a fianco, tanto da indurre Conte a una dichiarazione importante all’alba del primo ritiro a Dimaro: “Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in circolazione”.
Napoli, Anguissa sarebbe voluto andare in Arabia, ma…
Il rendimento di Frank Zambo Anguissa è stato altalenante in questo inizio stagione: “Finora in pieno rodaggio e in piena evoluzione tattica – il passaggio da una mediana a tre al centrocampo a due – il binomio ha funzionato a sprazzi, a tratti”. Nonostante le difficoltà, Anguissa si è sbloccato: “Con il gol del 2-1 decisivo firmato di testa da Frank, con un volo alla Osimhen su assist disegnato con il pennello da Neres: una liberazione, per Anguissa”.
Il quotidiano rivela un retroscena di mercato: “A tal punto da pensare di cambiare aria, destinazione Arabia Saudita, almeno fino a quando Conte non è arrivato e ha mandato all’aria ogni progetto di trasloco: blindato. Stop”. Conte conta su Anguissa per rilanciare il Napoli, respingendo le sirene dell’Arabia Saudita e confermando il camerunese come pilastro del centrocampo azzurro.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com