Home » Napoli, Conte riprende il “quinto elemento”: Folorunsho avrà le sue chance?
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Conte riprende il “quinto elemento”: Folorunsho avrà le sue chance?

2073296400

Il mercato, comunque, ha raccontato il tenore dei progetti del nuovo Napoli: è vero che ci sono soltanto il campionato e la Coppa Italia, ma questo non significa che la rosa non debba essere super competitiva, completa, fatta di coppie di enorme livello e volendo anche di un quinto uomo da rilanciare.

Napoli, Conte riprende il “quinto elemento”: Folorunsho avrà le sue chance?

Il centrocampo del Napoli si prepara a una metamorfosi. Con l’arrivo di McTominay e Gilmour, e il reintegro di Folorunsho, Antonio Conte si trova di fronte a nuove e intriganti opzioni tattiche.

In questo avvio di Serie A, Conte ha schierato il Napoli con un 3-4-2-1, affidando le chiavi del centrocampo a Lobotka e Anguissa. Dopo il passo falso di Verona, gli azzurri hanno conquistato 6 punti contro Bologna e Parma, con Anguissa decisivo nell’ultima vittoria.

Il mercato, comunque, ha raccontato il tenore dei progetti del nuovo Napoli: è vero che ci sono soltanto il campionato e la Coppa Italia, ma questo non significa che la rosa non debba essere super competitiva, completa, fatta di coppie di enorme livello e volendo anche di un quinto uomo da rilanciare, riporta il Corriere dello sport. Michael Folorunsho, certo, reduce dall’Europeo con l’Italia di Spalletti ma anche da un’estate tormentata, passata attraverso la cessione (fantasma) all’Atalanta e un periodo ai margini del gruppo, trascorso ad allenarsi con gli uomini in lista mercato. Fino al reintegro in rosa in pianta stabile: cosa accaduta prima formalmente, con l’elenco consegnato in Lega alla chiusura di piazza affari del calcio, e poi anche sostanzialmente, con la decisione di Conte.

LA FRASE “PROFETICA” DI CONTE (CON DE LAURENTIIS) – “Insieme a Giacomo Raspadori, ho in mente, per loro, un grande percorso di crescita al Napoli. Ma questo vale per tutti gli elementi della rosa a mia disposizione”. Così, il nuovo tecnico dei partenopei Antonio Conte nella presentazione al fianco di patron Aurelio De Laurentiis: è indubbio che l’ascesa dell’ex Bari, negli ultimi due anni, sia stata vertiginosa. E il Napoli fa bene a investire su di lui.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com