L’edizione odierna de “Il Mattino” ha analizzato la situazione in casa Napoli, soffermandosi sul prossimo match contro il Cagliari.
Il Mattino- Napoli, per Conte la trasferta di Cagliari è il primo banco di prova! Possibile novità di formazione
Conte teme che possa insinuarsi l’illusione che tutto sia in discesa dopo la vittoria con Bologna e Parma. Per questo motivo, sta spingendo molto negli allenamenti. L’allenatore non vuole in alcun modo un calo di tensione da parte dei suoi ragazzi. La trasferta di Cagliari viene vista come una sorta di banco di prova alla luce del fatto che lo scorso anno, gli azzurri non uscirono benissimo dalla sfida in terra sarda con quello svarione difensivo commesso da Juan Jesus.
Il coach salentino non ha ancora deciso la formazione che scenderà in campo contro il Cagliari. Ci sono ancora delle valutazioni da fare prima di prendere una decisione definitiva. Durante questa sosta, Conte si è focalizzato molto su Olivera. Vuole metterlo braccetto di sinistra. L’allenatore azzurro ha in mente di fare una sorta di mini rivoluzione difensiva con Olivera sul centrosinistra, Buongiorno centrale, Rrahmani sul centrodestra ed infine Di Lorenzo esterno a tutta fascia. In tal caso, l’escluso sarebbe Mazzocchi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com