Home » Napoli, il consigliere Simeone risponde a De Laurentiis: “Comprerà lo stadio per fare i suoi interessi”
Napoli Napoli OF News

Napoli, il consigliere Simeone risponde a De Laurentiis: “Comprerà lo stadio per fare i suoi interessi”

In diretta a Radio Punto Nuovo, durante il programma Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli, per chiarire la posizione del Consiglio Comunale riguardo alle recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul possibile acquisto dello stadio Diego Armando Maradona.

Napoli, il Consigliere Simeone risponde a De Laurentiis: “Comprerà lo stadio per fare i suoi interessi”

Simeone ha dichiarato: “Vogliamo chiarire subito che il Consiglio Comunale di Napoli non ha alcun conflitto con De Laurentiis. Non c’è nessun rapporto conflittuale di nessuna natura: noi svolgiamo il nostro lavoro di amministratori pubblici, nell’interesse della città. Sono un grande tifoso del Napoli e non dobbiamo farci fraintendere. Dobbiamo seguire le norme e le leggi, senza fare preferenze”.

Il consigliere ha inoltre criticato le dichiarazioni di De Laurentiis sull’acquisto dello stadio, sottolineando: “Sono vent’anni che faccio questo mestiere e ogni anno sento le stesse dichiarazioni su De Laurentiis che vuole acquistare lo stadio. Basta con i proclami populisti; è necessario agire concretamente e presentare un progetto serio alla giunta”.

Simeone ha messo in guardia sull’intenzione di De Laurentiis, affermando: “Non venitemi a dire che De Laurentiis comprerà lo stadio per l’interesse della città. Lo farà per i suoi interessi e quelli della sua famiglia. Detto questo, noi non siamo contro i privati. La Giunta è aperta a valutare qualsiasi proposta. Tuttavia, chi acquisisce un bene pubblico ha la libertà di usarlo come preferisce, ma ad oggi non c’è nulla di concreto”.

Infine, sulla cessione dell’impianto ha aggiunto: “Io ricordo sempre che il Maradona non è in vendita, al netto di un progetto serio di rivalutazione che venga presentato a chi di dovere. Noi come amministratori siamo interessati al bene della città e al bene dei tifosi. Il Maradona è una struttura di riferimento per tutta la popolazione e per tanti enti sportivi che trovano la propria casa a Fuorigrotta”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com