Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha offerto una sua analisi sulla prossima giornata di campionato, soffermandosi su alcuni dei match più attesi. Il leggendario ex allenatore ha posto sotto i riflettori diversi match di Serie A, partendo dalla sfida di sabato 14 settembre tra Juventus ed Empoli fino ad arrivare al duello, in programma domenica 15, tra Cagliari e Napoli.
Napoli, senti Sacchi: “Azzurri in crescita ma attenzione al Cagliari”
“La Juve ad Empoli? Non sarà una trasferta semplice. L’Empoli ha ottenuto due pareggi e, soprattutto, è andato a vincere all’Olimpico contro la Roma. La Juventus è sicuramente superiore e, nonostante una leggera flessione sul piano del gioco contro la Roma, credo che abbia imboccato la strada giusta”.
Sacchi ha poi spostato l’attenzione sull’Inter, elogiando la profondità della rosa nerazzurra, in vista del fitto calendario che attende la squadra di Simone Inzaghi: “Thiago Motta ha le idee chiare, ma ora dovrà far ruotare i giocatori in vista anche del match contro il PSV. L’Inter ha la rosa più ampia e completa del campionato. Inzaghi utilizzerà sicuramente il turnover, anche perché contro il City non si scherza”.
Infine, Sacchi si è soffermato sul Napoli e sulla sfida in programma contro il Cagliari, evidenziando il lavoro di Antonio Conte alla guida degli azzurri: “Il Napoli era partito con il freno a mano tirato, ma ora sembra in ripresa. A Cagliari mi aspetto una partita complicata, ho sentito che Conte ha detto chiaro e tondo ai suoi che ci sarà da sporcarsi le mani. Significa che ha già letto la partita e vuole preparare la squadra ad affrontarla con il giusto atteggiamento. Antonio è bravissimo a motivare il gruppo. Il Napoli, poi, non è impegnato nelle coppe europee e questo potrebbe rappresentare un vantaggio: alla lunga, potrebbe essere la sorpresa di questa stagione”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com