Non c’è pace per la Roma di Daniele De Rossi, che continua a navigare in acque agitate. Dopo quattro giornate di campionato senza vittorie (tre pareggi e una sconfitta), arriva un’altra tegola: Alexis Saelemaekers, il belga arrivato in estate, sarà costretto a uno stop di circa due mesi a causa di una frattura composta alla caviglia. L’infortunio, subito durante il match contro il Genoa, è stato confermato dagli esami effettuati nelle ultime ore.
Roma, tegola per De Rossi: Saelemaekers si ferma, a rischio per il Napoli
La Roma, partita con grandi ambizioni, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. A Marassi, la sfida contro il Genoa sembrava in mano ai giallorossi fino al gol del pareggio rossoblù, firmato da de Winter al 96’. Ma il match è stato segnato anche dall’uscita anticipata di Saelemaekers per infortunio. Il giocatore, arrivato da poco in giallorosso nello scambio con Abraham, ha subito una micro-frattura composta poco sotto il perone e un trauma distorsivo alla caviglia. Le prime analisi non avevano evidenziato la gravità del problema, ma gli esami successivi hanno confermato l’entità dell’infortunio.
Ora il calciatore belga e la Roma stanno valutando le opzioni per il recupero. Saelemaekers starebbe pensando di sottoporsi a un intervento chirurgico in Belgio, con l’approvazione della società e dello staff medico giallorosso. I tempi di recupero sono stimati intorno ai 50 giorni, il che lo potrebbe portare a tornare in campo a metà novembre. L’obiettivo è rientrare per l’ultima partita prima della sosta per le nazionali, il 10 novembre, ma in caso contrario potrebbe essere disponibile per il big match contro il Napoli del 24 novembre.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com