La Roma ha esonerato Daniele De Rossi dopo i risultati insoddisfacenti delle prime giornate di campionato. Il presidente, dopo essere arrivato a Roma in settimana, ha deciso di allontanare il tecnico e affidare la squadra a un altro allenatore che possa portare la squadra alla qualificazione alla prossima Champions League.
Roma, Juric è il nuovo allenatore: accordo trovato, oggi guiderà l’allenamento a Trigoria
Per l’ex Toro contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions. Così ha superato le candidature estere
Nelle ultime ore ha guadagnato posizioni Ivan Jurić che potrebbe firmare con il club giallorosso. Il tecnico è già nella Capitale, mentre il suo procuratore Giuseppe Riso è all’interno del centro sportivo di Trigoria per trattare l’ingaggio del suo assistito con la Ceo Lina Souloukou e il direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Il nome caldo subito dopo la notizia dell’esonero di De Rossi era quello di Stefano Pioli che interpellato da Il Messaggero sul possibile arrivo a Trigoria ha fatto melina: Mi chiamate già? Non posso dire nulla. Se ho già firmato con l’Al Nassr? Non posso dire nulla. Ci vediamo. L’ex tecnico del Milan è ancora in Italia, ma è pronto a salire su un volo diretto in Arabia Saudita dove incasserebbe 10 milioni a stagione.
Il croato ha superato le candidature di Terzic e Tuchel. Decisiva l’esperienza in Italia e il fatto di aver schierato praticamente sempre il 3-4-2-1 o 3-4-3 a seconda di come gli esterni si muovono nel corso della partita. L’ex allenatore del Toro è quindi il quarto allenatore dell’era Friedkin dopo Fonseca, Mourinho e De Rossi. L’obiettivo ora è risollevare subito squadra e classifica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com