Con il primo allenamento svolto ieri nel centro sportivo di Trigoria, è iniziata l’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Il tecnico croato è stato scelto dal club giallorosso per sostituire Daniele De Rossi, ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2025, con opzione per un’altra stagione. Juric ha diretto la prima seduta, cercando sin da subito di imporre alcuni principi, riporta il Corriere dello sport
Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori
Il nuovo tecnico giallorosso ha lasciato il segno in tutte le squadre che ha allenato: tanto lavoro in allenamento, attacco della profondità e possesso palla. Dopo le contestazioni di ieri l’allenatore ha optato per tenere i giocatori dentro Trigoria fino a cena per isolarli da voci e polemiche. La prima seduta di ieri si è concentrata sull’intensità e sul pressing, più che sul possesso palla. Juric ha elogiato soprattutto Dybala e Kone, ma ha dispensato incoraggiamenti e indicazioni un po’ per tutti.
Alla squadra ha chiesto di aumentare il ritmo durante gli allenamenti e si è soffermato su alcuni particolari tattici. Il nuovo tecnico della Roma ha poi imposto nuove regole: mercoledì sera, al termine della seduta, la squadra è stata lasciata libera. Da oggi, giovedì 19 settembre, la cena sarà obbligatoria a Trigoria. Non ci sarà invece nessun ritiro: i calciatori potranno tornare a dormire nelle rispettive abitazioni.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com