Al termine tra la sfida tra Juventus e Napoli, terminata con un modestissimo pareggio, l’allenatore azzurro, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Napoli, parla Conte: “Non è facile venire qui e vincere, sono moderatamente soddisfatto!”
Non è stata la migliore partita del campionato sino ad ora, ma questo Juventus-Napoli ci ha fornito tantissime indicazioni sul futuro delle due squadre, con il Napoli, in particolare, che ha imparato a soffrire e saper tenere botta in queste partite. Al termine della partita, terminata con il risultato di 0-0, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Queste le sue parole: “I ruoli dei miei calciatori? McTominay ha avuto spazio solamente oggi a causa del ritardo nel mercato. Il centrocampo, con questi acquisti, è diventato un reparto abbastanza forte. Prima della partita con il Cagliari abbiamo alternato diversi moduli, questa settimana mi sono concentrato sul 4-2-3-1, che può tornare utile in questa stagione. Il mio timore era nella fase difensiva, ma abbiamo lavorato egregiamente. Dobbiamo migliorare in avanti, so la difficoltà che c’è nel pareggiare allo Stadium. Potevamo sfruttare meglio sicuramente delle azioni a nostro favore.
Sistema difensivo? Con il 3-5-2 “ammazzerei” troppi calciatori. Penso che oggi, avessimo voluto giocare in maniera difensiva, avremmo lasciato in mano il pallino del gioco agli avversari. Ho scelto di usare questo sistema a causa delle caratteristiche dei miei calciatori. Abbiamo fatto bene e sono moderatamente soddisfatto. Non è facile venire qui all’Allianz Stadium, col tifoso che ti sta addosso, e vincere. Romelu? Deve entrare ancora in condizione.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con