Juventus-Napoli, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino sabato 21 settembre, alle ore 18:00.
RILEGGI IL LIVE- Juventus 0-0 Napoli: termina così il match allo stadium!
Formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. All. Conte
LIVE:
1′- Partiti!
10′ – Yildiz da sinistra se la porta sul destro e taglia un cross velenoso verso la porta. McKennie si era inserito bene a centroarea ma non ci arriva di testa e la palla sfila fuori.
17′ – Ripartenza del Napoli dopo una brutta palla persa dalla Juve in fase di costruzione. Kvara recupera e serve centralmente McTominay che allarga a Lukaku. Il destro del belga è sporcato dalla difesa bianconera, veloce a rientrare, e Di Gregorio para senza problemi.
20′- Calcio d’angolo per il Napoli.
22′- Calcio d’angolo per la Juventus.
26′ – La Juve insiste con la sua azione ormai classica dalla sinistra: Yildiz ancora taglia verso il centro, stavolta è Koopmeiners a inserirsi e a spizzarla di testa davanti alla porta, senza riuscire però nella deviazione decisiva.
29′ – Ci prova McTominay, che parte nel corridoio centrale palla al piede, punta la difesa della Juve e giunto quasi al limite scarica il destro. Di Gregorio si distende e respinge, sulla respinta non ci arriva Lukaku.
33′- Ammonizione Juve: McKennie.
35′- Cambio forzato per il Napoli: fuori Meret e dentro Caprile.
39′- Calcio d’angolo per la Juventus.
43′ – Cross di Yildiz, questa volta dalla destra, diretto sulla testa di Vlahovic. Di Lorenzo in anticipo salva tutto con un tocco di testa decisivo.
Sarà 1 minuto di recupero.
45′- Punizione per il Napoli dal versante sinistro: Politano col mancino calcia tagliatissimo verso la porta, Lukaku davanti a Di Gregorio la sfiora appena e il portiere della Juventus ha un riflesso decisivo toccandola e mandando in angolo.
46′- Calcio d’angolo per il Napoli.
Termina il primo tempo: Juventus 0-0 Napoli.
45′- Si riparte!
45′- Cambio per la Juve: fuori Vlahovic e dentro Weah.
55′ – Politano va via sulla destra scappando a Cambiaso nell’uno contro uno, poi si accentra e dal limite cerca il sinistro: palla alta, ma che occasione.
67′ – Bellissima azione della Juve che fa girare la palla da sinistra a destra con velocità e qualità; Nico Gonzalez con un velo in area la impreziosisce, poi arriva il cross al centro dalla destra su cui Rrahmani libera.
70′ – Azione strepitosa di Cambiaso, che parte centralmente da solo e salta tutti in dribbling, scaricando poi su Koopmeiners in area. Destro a giro dell’olandese che calcia alto.
71′- Triplo cambio Napoli: fuori Kvara, Politano e Lukaku e dentro Neres, Folorunsho e Simeone.
76′- Calcio d’angolo per la Juventus.
79′- Cambio per la Juve: fuori Mckennie e dentro Thuram.
86′- Cambio per il Napoli: fuori Lobotka e dentro Gilmour.
88′- Calcio d’angolo per la Juventus.
Saranno 4 minuti di recupero.
93′- Calcio d’angolo per il Napoli.
Termina la partita: Juventus 0-0 Napoli.
Carlo Gioia