Venezia-Genoa di ieri è rimasta ferma per alcuni minuti a inizio ripresa per il terribile infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino ex Atalanta, in un recupero difensivo al 2’ del secondo tempo, ha visto la caviglia girarsi in maniera innaturale.
Genoa, Malinovskyi, intervento riuscito per il centrocampista ucraino. Ecco quando tornerà
Immediata la percezione della gravità dell’accaduto anche dai gesti di disperazione di compagni e avversari. Il calciatore è uscito in barella, tra gli applausi di tutto lo stadio Penzo, ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Come comunicato successivamente con una nota medica ufficiale dal Genoa, Malinovskyi ha subito una “lussazione articolare e una frattura del perone e verrà sottoposto ad intervento chirurgico domani”.
Si prevede un lungo stop con rientro nel 2025. “Ti aspettiamo presto, Ruslan!” è il messaggio del club verso il proprio giocatore e tantissimi i messaggi di sostegno sui vari canali social del Grifone verso il giocatore da parte dei tifosi.
Il giocatore Ruslan Malinovskyi è stato sottoposto in mattinata a intervento chirurgico alla caviglia dx. L’intervento, eseguito dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione… pic.twitter.com/V0g52udA7p
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 22, 2024
“Il giocatore Ruslan Malinovskyi è stato sottoposto in mattinata a intervento chirurgico alla caviglia destra. L’intervento, eseguito dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione presso le strutture del club”. Lo fa sapere il Genoa su X pubblicando una foto di Malinovskyi post operazione. Malinovskyi ieri si era procurato la frattura del perone nel corso del match di campionato contro il Venezia.