La Juventus è alle prese con il “caso” Danilo. Il difensore classe 1991 della nazionale brasiliana, è chiamato a riflettere sul proprio futuro in bianconero: come riportato dal “Corriere dello Sport”, il contratto in scadenza a fine stagione, unito alla scarsa considerazione nei suoi confronti da parte di Thiago Motta, che non lo ha schierato titolare neanche contro il Napoli nonostante l’assenza di Gatti, impongono delle scelte chiare, che potrebbero portare all’addio già a gennaio.
Juventus, con Danilo il rapporto è incrinato: possibile addio già a gennaio, cosa è successo
Stando a Tuttosport, ad oggi però Danilo non conferma in nessun modo le voci di un suo possibile addio alla Juventus, che hanno preso forza nei giorni scorsi dopo la sua ennesima esclusione dalla formazione che ha affrontato il Napoli. Chi lo ha visto ieri alla Continassa, dove si è svolto un allenamento aperto in vista della sfida contro il Genoa, lo descrive sereno e sorridente, per quanto il momento non sia ovviamente dei migliori. Un umore, almeno al momento, tutt’altro che quello di uno che vuole andarsene.
Tuttavia, inutile negare l’evidenza dei fatti recentemente accaduti, da leader indiscusso nella gestione Allegri, in questa stagione con Motta Danilo si è ritrovato a essere la riserva di Bremer, Cambiaso, Gatti e Kalulu. Arrivato dal Manchester City nel 2019, alla Juventus ha collezionato 199 presenze, 9 gol e 13 assist ma ora la sua avventura sembra essere giunta ai titoli di coda, con la consapevolezza che a 33 anni può dire ancora la sua nel calcio. Una prova? Con la Nazionale brasiliana è ancora titolare e capitano.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com