Il Napoli di Conte questa sera sarà impegnato nel match di Coppa Italia contro il Palermo. Il Corriere dello Sport ha analizzato le prossime 5 gare degli azzurri, dove affronteranno club, sulla carta, inferiori a quello partenopeo.
CdS- Le prossime 5 gare racconteranno le ambizioni del Napoli: tesi all’Università di Milano
Questa sera allo stadio Maradona il Napoli torna in campo contro il Palermo di Dionisi per i sedicesimi di Coppa Italia. Chi vince affronterà la Lazio agli ottavi. Intanto, l’edizione odierna del Corriere dello Sport, si sofferma su quelli che saranno i prossimi impegni dei ragazzi di Conte, importanti per capire quali sono i reali obiettivi del club campano. Infatti il Napoli giocherà con Monza e Como prima della sosta e con Empoli e Lecce poi. Quattro match sulla carta fattibilissimi, che preparano gli azzurri al big match contro il Milan, in programma il 29 ottobre, nel turno infrasettimanale. Questo quanto scritto dal giornale in merito al programma dei partenopei:
“Bisogna prima giocare e poi fare i calcoli, per carità: guai a ragionare in questi termini con Conte e con qualunque allenatore, sia chiaro. Ma alzi la mano chi non ha guardato la classifica e le prossime giornate: una bugia negarlo. E alzi la mano anche chi non ha riflettuto sugli impegni post sosta: trasferta a Empoli, poi il Lecce in casa e infine nuovo grande scontro Champions con il Milan a San Siro”. Il quotidiano ha concluso infine descrivendo il big match di Milano con una metafora ‘scolastica’: “Mettiamola così: le prossime cinque di campionato racconteranno le prime verità e le prime ambizioni del Napoli. Varranno un test, magari cinque esami di laurea con discussione della tesi all’Università di Milano: davvero un periodo interessante, thrilling e sogni”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com