Mancano poche ore all’inizio del match tra Napoli e Palermo valido per i sedicesimi di Coppa Italia che verranno giocati in casa degli azzurri, allo Stadio Diego Armando Maradona. Per Conte, dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus, risultato che soddisfa solo in parte il tecnico leccese, è arrivato il momento di schierare i giocatori che fino a questo momento hanno avuto poco spazio. Tra i nomi in questione, oltre i vari Ngonge, Juan Jesus e cosi via, c’è anche Rafa Marin, uno dei primissimi acquisti fatti da Giovanni Manna.
Napoli-Palermo, Rafa Marin pronto al debutto: per lo spagnolo è il momento di farsi vedere
Le previsioni erano diverse, infatti si pensava che Rafa Marin potesse essere uno dei punti fermi della nuova difesa del Napoli, quando in realtà ancora deve fare il debutto ufficiale con la maglia azzurra. Le parole di Conte sono state subito chiare: “Rafa è qui prima di tutto per crescere, migliora giorno dopo giorno”. Lo spagnolo non è stato sicuramente bocciato dal suo mister, visto che se no non sarebbe mai arrivato in Italia, tuttavia non è ancora pronto al calcio italiano, diverso da quello spagnolo. L’obiettivo del Napoli è comunque quello di farlo crescere il più velocemente possibile ma senza alcuna fretta, visto che tra l’altro è il più piccolo della rosa essendo l’unico 2002.
I media e i quotidiani ci fanno sapere che lo spagnolo si impegna sempre di più, per farsi trovare pronto alla prima occasione, come quella del Palermo che affronterà stasera, e contro la quale potrà finalmente debuttare per il Napoli. Cosi gli azzurri decideranno se puntare o meno sullo spagnolo e pagare quell’aggiunta di 10 milioni al Real Madrid per aumentare la cifra della clausola rescissoria.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com