Le vittorie Monza e Napoli contro Brescia e Palermo hanno completato i sedicesimi di Coppa Italia. A dicembre ci saranno le partite di andata e ritorno degli ottavi di finale, tutte in diretta sulle reti Mediaset e in streaming su Sportmediaset.it. Le date degli ottavi di finale di Coppa Italia non sono state ancora stabilite. O meglio. Si sa che gli incontri degli ottavi si terranno tra il 4 e il 18 dicembre. Tra qualche settimana la Lega di Serie A definirà il calendario delle partite. Facile immaginare che, come accaduto in passato, si terranno quattro partite tra martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre e altre quattro tra martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre.
Coppa Italia, il tabellone degli ottavi di finale
Con le vittorie di Monza (3-1 al Brescia) e Napoli (5-0 al Palermo) è stato definito il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Appuntamento a dicembre, quando debutteranno le squadre che hanno chiuso ai primi 8 posti la classifica dell’ultimo campionato. Anche per le sfide degli ottavi si giocherà una gara secca in casa della squadra testa di serie, al termine dei 90’ in caso di parità si andrà direttamente ai rigori.
Napoli a cinque stelle: pokerissimo senza storia, Palermo fuori dai sedicesimi di Coppa
Alle squadre qualificate negli ultimi tre giorni si aggregano le prime otto dello scorso campionato: Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si giocheranno tra il 3 e il 5 dicembre, con il ritorno tra il 17 e il 19 sempre dell’ultimo mese dell’anno: Juventus-Cagliari, Fiorentina-Empoli, Bologna-Monza, Atalanta-Cesena, Milan-Sassuolo, Roma-Sampdoria, Lazio-Napoli e Inter-Udinese.
Il tabellone dei quarti prevede:
Juventus-Cagliari/Fiorentina-Empoli
Bologna-Monza/Atalanta-Cesena
Milan-Sassuolo/Roma-Sampdoria
Lazio-Napoli/Inter-Udinese.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com