Il Palermo, annichilito dal Napoli in Coppa Italia, prova subito a voltar pagina e a pensare al posticipo di lunedì, a Bolzano, contro il Sudtirol. Il tecnico e la squadra incassano la batosta del 5-0 e cercano di guardare avanti.
Palermo, Dionisi: “Napoli nettamente più forte. Ma su arbitri e atteggiamento nostro…”
Il tecnico non ha compreso le decisioni di Collu: un rigore per Le Douaron, negato incomprensibilmente e non rivisto al Var, il rosso eccessivo per Vasic: “Mi sembra che il contatto tra Jeremy e il portiere fosse netto, sull’espulsione Alo guardava il pallone”
“Non parlo dell’arbitraggio – ha esordito – vorrei però vedere sempre una linea univoca: non solo stasera ma in generale, non capisci quale sia mai il metro.. Sinceramente – osserva l’allenatore rosanero, Alessio Dionisi – ci sono stati episodi giudicati un po’ frettolosamente. La partita poi è finita 5-0, di che devo parlare? Sapevamo di venire a Napoli con poche possibilità, ma rimanere in dieci per l’entrata di Vasic mi pare troppo, ma accettiamo tutto. Il nostro campionato riprende lunedì e dobbiamo portarci dentro quest’esperienza. Potevamo far meglio, abbiamo sbagliato cose abbastanza semplici”.
Napoli-Palermo, la moviola: contatto Caprile-Le Douaron, il rigore ci poteva stare!
C’è rammarico anche nelle parole di Pietro Ceccaroni, difensore del Palermo e protagonista di un errore marchiano in occasione di uno dei gol del Napoli. “Dispiace aver fatto una partita in cui abbiamo preso tanti gol – sottolinea uno dei peggiori in campo allo stadio Maradona – ma sapevamo di affrontare una squadra di livello internazionale. Dobbiamo cercare di ripartire e fare una grande partita a Bolzano col Sudtirol. Abbiamo questi tre giorni per cercare di recuperare e per prepararla bene”.
Napoli a cinque stelle: pokerissimo senza storia, Palermo fuori dai sedicesimi di Coppa
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com