Home » Roma, Juric perde Dybala in vista del Venezia: le condizioni dell’attaccante
News

Roma, Juric perde Dybala in vista del Venezia: le condizioni dell’attaccante

La Roma può finalmente respirare dopo l’apprensione vissuta per Paulo Dybala. L’argentino era stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo nella partita contro l’Athletic Bilbao, valido per la fase a gironi di Europa League, a causa di un fastidio muscolare al flessore sinistro. Gli esami svolti questa mattina hanno confermato che si tratta soltanto di un affaticamento, escludendo lesioni più gravi. Tuttavia, verranno eseguiti ulteriori test nelle prossime ore per monitorare la situazione, considerati i precedenti problemi muscolari dell’attaccante.

Roma, Juric perde Dybala in vista del Venezia: le condizioni dell’attaccante

Dybala, uscendo dall’Olimpico, ha tranquillizzato i tifosi dichiarando di sentirsi bene, nonostante il problema avvertito durante un contrasto con un giocatore avversario. Anche il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha confermato che si è trattato di uno stop precauzionale per evitare rischi inutili, vista l’importanza del giocatore per il prosieguo della stagione.

La gestione di Dybala sarà fondamentale per evitare ricadute e mantenerlo in forma per le sfide decisive. Juric, per questo, ha già annunciato che l’argentino non sarà titolare nella prossima partita di campionato contro il Venezia e potrebbe essere preservato anche per l’impegno europeo contro l’Elfsborg, in attesa di un possibile ritorno dal primo minuto nella sfida contro il Monza. Inoltre, anche Zeki Celik ha destato qualche preoccupazione, uscendo al 71’ del match contro il Bilbao per un risentimento all’adduttore destro. Fortunatamente, anche per il difensore turco gli esami hanno escluso lesioni, e sarà già disponibile per la partita di domenica.

Con Dybala e Celik sotto osservazione, la Roma dovrà fare affidamento su alternative come Matias Soulé e Tommaso Baldanzi, mentre Lorenzo Pellegrini si avvicina al pieno recupero.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com