Il successo sul Brescia in Coppa Italia rompe una sorta di maledizione che c’era perché il Monza non vinceva va da tanto, ora però arrivano partite toste e servirà battagliare. Già domani, a Napoli…
Monza, Nesta: “La classifica non la guardo, per avere il gruppo che ho in mente io…”
“La classifica in A? Non la guardo – ammette mister Alessandro Nesta -, anche perché so benissimo che devo vincere qualche partita, serve cattiveria che a volte abbiamo avuto e altre no. Ma è una componente fondamentale specialmente per chi come noi dobbiamo salvarci e serve essere parecchio tosti. Con i miei calciatori parlo sempre perché sappiamo che serve trovare identità, con il Bologna qualcosa è mancato ma lavoriamo per trovare una identità più definita. Caprari ha fatto bene, ha qualità, lavora bene fra le linee e sono contento per lui”
“L’atteggiamento avuto dai calciatori che hanno giocato meno hanno fatto bene e stanno dando una mano, sono fondamentali quando giocano ma anche durante l’allenamento – ha detto il tecnico nell’immediato post gara -. Il momento è particolare, pensate che abbiamo dovuto mettere come quinto Bianco. Ora serve compattarci e andare a Napoli per fare la nostra partita. La cosa che non mi è piaciuta è il calo del secondo tempo che non è stato all’altezza rispetto al primo, sembravamo un’altra squadra e non va bene. Dobbiamo trovare una soluzione per restare in linea almeno fino all’80esimo perché così non va bene”.
Chiusura poi sugli infortunati per i tanti impegni: “Non ci riguarda, il Monza gioca il giusto. Per fare soldi nel calcio bisogna giocare perché la macchina deve girare. Comunque noi a breve recupereremo Birindelli e Ciurria e piano piano li metteremo dentro. Per Sensi invece ci vuole un po’ più di tempo. Per vedere il Monza che io ho in mente non so quanto tempo ci vuole, di sicuro ci servirà più costanza nelle prestazioni e un organico più al completo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com