Billy come Marek. Un giocatore del Napoli torna a vivere a due passi dal centro sportivo di Castel Volturno: Gilmour, infatti, ha deciso di prendere casa al Villaggio Coppola, poche centinaia di metri da casa azzurri e due passi da casa Hamsik e dal mare. Marekiaro ha vissuto per anni in una villa che poi ha acquistato e che frequenta ancora in vacanza. La prossima volta, troverà un vicino di casa scozzese, riporta il Corriere.
Napoli, Gilmour avrà un vicino di casa illustre, ecco chi è
Billy Gilmour ha scelto dove abitare dopo il suo arrivo a Napoli. Il centrocampista scozzese non abiterà in centro città come si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport che ha svelato la zona scelta da parte dell’ex centrocampista del Brighton.
Nato a Irvine, in Scozia nel giugno del 2001, Billy Gilmour ha iniziato calcisticamente in patria tra le giovanili dei Rangers per poi essere ceduto molto presto all’età di sedici anni alla Under 18 del Chelsea per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni. Dopo la trafila completa tra le under 18 e under 23, passa in prima squadra grazie alla guida tecnica di Frankie Lampard che lo fa esordire in Premier nel 2019 e facendo poi parte della rosa dei Blues che nell’anno 2021, sotto la guida tecnica di Thomas Tuchel vince la Champions League.
Pochi mesi dopo viene ceduto in prestito al Norwich, per poi abbandonare il Chelsea e trasferirsi al Brighton, dove riesce a imporsi e trovare continuità di impiego e rendimento. Gilmour aveva scelto i Seagulls per Graham Potter, che gli aveva promesso ampio spazio, ma il tecnico è passato poi alla guida proprio del Chelsea salutato dal centrocampista. Poco male per lo scozzeze, perché al Brighton il nuovo tecnico Roberto De Zerbi ha puntato forte su di lui dandogli spazio, fiducia e chiavi del gioco. Il risultato? Quarantuno presenze ad alto rendimento e Seagulls ampiamente ripagati per l’investimento da oltre 8 milioni di euro fatto nel 2022 per acquistarlo dai Blues. Inoltre Billy si è guadagnato a suon di prestazioni brillanti la titolarità della Nazionale scozzese ai recenti Europei disputati in Germania.
Ora il Napoli. E Billy vuole essere concentrato solo ed esclusivamente al gruppo squadra. Dunque rinuncia alla vita mondana di Partenope e si “accasa” a pochi passi dal centro sportivo, proprio come fece il vecchio capitano slovacco, Marek Hamsik.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/