Nonostante le voci di una possibile squalifica, in riferimento agli scontri tra ultras, durante la gara con il Palermo, lo Stadio Maradona tornerà a spingere fortemente il Napoli e lo farà questa sera nel match di campionato contro il Monza.
Napoli, per l’assalto al Monza c’è anche il Maradona: previsto il sold-out questa sera
Bastava tornare a giocare con criterio e macinare risultati per riportare l’entusiasmo all’ombra del Vesuvio, spentosi nella disastrosa stagione della guida Garcia. Con l’arrivo di Antonio Conte le cose sono cambiate: gli azzurri vengono da quattro risultati utili consecutivi e da due porte inviolate consecutive, dato che non si è mai verificato nel corso dello scorso campionato. Servirà una vittoria per dare continuità anche a quanto fatto di buono nel match di Coppa Italia contro il Palermo, stravinto dagli azzurri per 5-0.
Dopo le vittorie di Juventus, Milan ed Inter, arrivate nel corso degli anticipi del venerdì sera e del sabato, il Napoli, se vuole tenere le concorrenti a distanza di sicurezza, è costretto a fare una grande partita contro i brianzoli e portare a casa il risultato. Per farlo ci sarà bisogno della forte spinta dello stadio Maradona, il quale, fa sapere l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, registrerà, con molte probabilità il primo Sold-out stagionale. Nonostante le diverse voci, di una possibile stangata per i tifosi azzurri, che prevede la squalifica dello stadio in alcuni match di campionato, a causa degli scontri contro gli ultras di Palermo e Cagliari, non mancherà il supporto del pubblico azzurro già dalla sfida di questa sera.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/