Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Monza, in cui i suoi ragazzi si sono dovuti arrendere a quelli di Conte per 2 a 0. I brianzoli occupano al momento il penultimo posto in classifica, con tre punti totalizzati in sei gare, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Nesta in conferenza: “Mi è piaciuto l’approccio, la differenza la fa la fase difensiva. La classifica non la guardo”
Una gara a senso unico per il Napoli. Nonostante il risultato non sia eccessivo, il Monza non si è mai realmente reso pericoloso dalle parti di Caprile, che ha compiuto solo un intervento, per giunta piuttosto semplice. La situazione dei brianzoli parla chiaro: 3 punti in 6 gare, 0 vittorie e penultimo posto in classifica. Peggio di loro solo il Cagliari. Siamo solo all’inizio ma c’è bisogno di un cambio di rotta. Della sconfitta e di altro ne parla Alessandro Nesta, tecnico del Monza, in conferenza stampa: “Mi è piaciuto l’approccio e i primi minuti. Non mi è piaciuto che abbiamo concesso troppo palla al Napoli, che se trova spazi ti fa male”.
Sugli indisponibili
“Avevamo 7-8 assenze, a parte gli infortunati abbiamo affrontato un avversario di livello e non era facile”.
Le ambizioni sul match
“Mi aspettavo di più, ma passa tutto da quando tenere palla e stare su. Nella fase difensiva abbiamo fatto abbastanza bene. Ci siamo persi dopo il gol, la differenza per me la fa lì”.
Sulla classifica
“Non la guardo, per ora è brutta. Dobbiamo recuperare giocatori, il Napoli è troppo forza per noi in questo momento”.
Sulle possibilità del Napoli
“Il Napoli è molto forte, può giocarsela con l’Inter e con le altre big”.
Su Buongiorno
“Ha fatto un salto di qualità giocando per il Napoli, ha tutte le qualità per fare benissimo”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere d più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com