Questa sera, dopo più di tre settimane dall’ultima volta, tornerà la Serie A al Maradona. Alle 20:45, infatti, si sfideranno Napoli e Monza, in una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A Tim. Dopo le vittorie di Juventus, Milan ed Inter negli anticipi toccherà al Napoli rispondere e riportarsi in vetta alla classifica del campionato di Serie A.
Verso Napoli-Monza, le probabili formazioni: Politano in vantaggio su Neres
Dopo il roboante 5-0 rifilato al Palermo, ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, Antonio Conte ha preparato la sfida contro il Monza, che si giocherà questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Gli azzurri arrivano a questa partita con tre clean sheets consecutivi, nelle gare con: Cagliari, Juventus e Palermo. Per questo motivo, il tecnico salentino starebbe pensando ad una rivoluzione del modulo, accantonando momentaneamente il suo amato 3-5-2.
Potrebbe essere, infatti, proprio il 4-3-3 a fare nuovamente le fortune dei partenopei, come già accaduto nella stagione dello scudetto, sotto la guida di Luciano Spalletti. Ad ogni modo, non cambieranno tutti gli interpreti della squadra che ha inchiodato la partita dell’Allianz Stadium sullo 0-0. Fiducia rinnovata nuovamente a Matteo Politano, che nel match di Torino ha svolto un ottimo lavoro in fase difensiva. Continuano, invece, a scalpitare dalla panchina Cyril Ngonge e David Neres, protagonisti assoluti nella gara contro il Palermo dello scorso giovedì.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Mathias Olivera, Lobotka, Anguissa, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Antonio Conte
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni, Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos, Maldini, Pessina, Djuric. All. Alessandro Nesta
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/