Nella vittoria del Napoli sul Monza, c’è un piccolo episodio che non è sfuggito ai tifosi del Napoli. Al 75′ Antonio Conte ha sostituito Kvaratskhelia per inserire Mazzocchi, e passare ad un modulo più difensivo. Al momento del cambio il georgiano è parso deluso, ma la sua reazione non è dovuta alla scelta di Conte.
CdS- Cosa c’è dietro il nervosismo per la sostituzione di Kvaratskhelia? Non c’entra Conte
Altra grande partita per il Napoli di Conte, che ieri sera al Maradona ha battuto il Monza con le reti di Politano e Kvaratskhelia. C’è un episodio del match, che riguarda proprio il georgiano. Dopo essere stato ammonito nel primo tempo e aver segnato il 2 a 0, al 75′ il tecnico leccese decide di sostituire il 77 a favore di Mazzocchi, e passare ad un modulo più difensivo. Al momento del cambio Kvicha è sembrato un po’ contrariato. Ma non è per la decisione di Conte di farlo uscire. L’ex Rubin Kazan c’è l’aveva con la direzione arbitrale che non lo “tutelano” dai tanti interventi fallosi che ogni partita subisce. Ne parla nell’editoriale odierno il Corriere dello Sport:
“È anche sottilmente nervoso, Khvicha. Non riesce a trattenere il disappunto quando Conte lo sostituisce al 75esimo con Mazzocchi, per la seconda partita consecutiva. Un nervosismo dovuto anche alle direzioni di gara. La nuova vita di Kvara sarebbe più bella se gli arbitri lo tutelassero di più. Anche ieri sera il georgiano è stato tartassato sotto gli occhi di Manganiello”.
“Kvaratskhelia riceve marcature che richiamano lontanamente quelle da calcio anni Ottanta. Non siamo a quel livello, anche perché il regolamento è cambiato, però con lui manate e sbracciate vengono tollerate. Si parla tanto della tutela dei talenti, eppure è dura trovare in Serie A un calciatore più talentuoso di lui”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com