Ieri sera allo stadio Maradona si è giocato Napoli-Monza. Gli azzurri si sono imposti sui brianzoli per 2 a 0 con le reti di Politano e Kvaratskhelia. L’ex Inter ieri ha trovato la prima rete stagionale, con un’ottima prestazione a tutto campo, utilissimo anche in zona difensiva in fase di non possesso.
Napoli-Monza, voti altissimi dei quotidiani per Politano: “A tutta fascia e a tutto gas per il primo gol stagionale”
Tra i protagonisti della vittoria di eri sera contro il Monza, c’è Matteo Politano. L’ex Inter ha sbloccato il match con una bellissima cavalcata sulla fascia destra, conclusa con un diagonale che ha beffato Turati. Per l’esterno italiano si tratta della prima rete stagione, fondamentale per il morale del giocatore, ma non solo. Il match di Politano di ieri sera, ha dimostrato il perché Antonio Conte continui a preferire lui a Davide Neres dal 1′, nonostante il brasiliano ogni volta che entra, incide sempre. Il classe 93′ è fondamentale nello scacchiere degli azzurri, sia per la sua capacità nel dribbling, nel saltare l’uomo e nel cross e soprattutto per l’apporto che può dare in fase difensiva. Il Napoli contro il Monza diventava un 5-4-1 in fase di non possesso, con Politano che si abbassava sulla linea dei difensori per chiudere su Kyriakopoulos, mentre di Lorenzo si accentrava nella difesa a 3. Sono stati tutti estasiati dalla sua prestazione di ieri sera. Voti altissimi da parte dei quotidiani.
Corriere dello Sport, 7.5- “A tutta fascia e a tutto gas per il primo gol stagionale. Attaccante e difensore, ala e terzino, macina chilometri a destra senza perdere mai la lucidità. Sprint e diagonali, recuperi e ripartenze, preventive e serpentine. Esce tra gli applausi”.
Gazzetta dello Sport, 7- “Un mix tra l’esterno alto e quello a tutta fascia. Si è sbloccato anche lui”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com