Samuel Eto’o, presidente della Federazione calcistica del Camerun, non potrà assistere alle partite delle nazionali maschili e femminili del suo Paese per sei mesi a causa di una violazione del codice disciplinare della Fifa.
Camerun, maxi squalifica della FIFA per Eto’o. Per sei mesi non potrà vedere la nazionale allo stadio
Continuano i guai per Samuel Eto’o, oggi presidente della Federcalcio del Camerun. Infatti, l’ex calciatore di Barcellona e Inter è stato oggi condannato dalla FIFA a sei mesi di interdizione dalle partite delle nazionali camerunensi.
L’ex Barcellona e Inter è stato dichiarato colpevole di “comportamento offensivo, violazioni dei principi di fair play e cattiva condotta di giocatori e dirigenti” durante gli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile Under 20 tra Brasile e Camerun, giocati in Colombia all’inizio di settembre. Non sono stati divulgati, con precisione, dettagli specifici delle sue azioni. Fonti della Fecafoot, intanto, stanno preparando una risposta alla sanzione, descritta come “deplorevole”. Inoltre, dal Camerun fanno sapere che la presidenza d’Eto’o non è assolutamente in discussione.
UNA SQUALIFICA AD AMPIO RAGGIO
La sanzione comminata vieta ad Eto’o di assistere alle partite, sia maschili che femminili, delle squadre della nazionale camerunense di tutte le categorie e fasce d’età.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com