All’età di 40 anni, Andres Iniesta lascerà il calcio giocato. Il centrocampista spagnolo infatti ha annunciato il ritiro al calcio per il prossimo 8 ottobre. Dopo l’esperienza negli Emirati Arabi Uniti, Iniesta aveva detto di voler continuare a giocare, ma ora appenderà gli scarpini al chiodo.
Iniesta, don Andres lascia il calcio giocato a 40 anni: l’annuncio social
Con un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, Andres Iniesta ha resto noto che il prossimo 8 ottobre annuncerà di volersi ritirare dal calcio giocato. Chiuderà la sua esperienza da calciatore all’età di 40 anni dopo aver vinto praticamente tutto con il Barcellona e con la Spagna. Dopo l’esperienza in blaugrana, ha vestito le maglie di Vissel Kobe ed Emirates Club. Nel video appare il graffitista TV Boy mentre disegna Iniesta con il suo iconico 8 ruotato a formare il numero infinito, un gesto che indica che il 40enne fuoriclasse appenderà le scarpe al chiodo dopo una carriera leggendaria e piena di successi.
Con 674 presenze e 57 gol con la maglia del Barcellona, 9 campionati spagnoli, 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club, 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe di Spagna, Andres Iniesta, l’illusionista o don Andres per gli appassionati, è stato senza dubbio un protagonista assoluto nel calcio mondiale. Il suo impatto non si è limitato al club catalano: il centrocampista ha lasciato un segno indelebile anche con la nazionale spagnola, contribuendo alla vittoria di due Europei (2008 e 2012) e del Mondiale 2010, dove segnò il gol decisivo nella finale contro l’Olanda. Dopo aver giocato nelle ultime stagioni negli Emirati Arabi Uniti, con la maglia dell’Emirates Club, e prima ancora in Giappone (nel Vissel Kobe, come già accennato in precedenza), Andres Iniesta ha deciso che è giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com