Home » Messaggero- Plusvalenze fittizie, non solo la Roma: sospetta l’operazione Napoli-Manolas
Napoli Napoli OF News

Messaggero- Plusvalenze fittizie, non solo la Roma: sospetta l’operazione Napoli-Manolas

Manolas

Continua l’inchiesta che riguarda il filone di plusvalenze fittizie. In questo momento, l’osservato speciale è la Roma, che rischia di pagare delle sanzioni amministrative. Ma i giallorossi non sono gli unici indagati.

Messaggero- Plusvalenze fittizie, non solo la Roma: sospetta l’operazione Napoli-Manolas

Anche il Napoli è finita nell’occhio del ciclone per il discorso legato alle plusvalenze fittizie. L’indagata numero uno è la Roma, che rischia delle sanzioni amministrative che si aggirano tra i 17 e i 34 milioni di euro. Secondo quanti riporta il messaggero, gli azzurri sarebbero colpevoli di aver violato l’evasione dell’imposta sui redditi delle società, in particolare con l’operazione che ha portato Manolas a Napoli nel 2019. Ecco quanto riportato dal quotidiano.

“Non solo la Roma. Altri club di serie A coinvolti nelle indagini sulle plusvalenze fittizie potrebbero subire a stretto giro degli accertamenti fiscali dalla Guardia di Finanza per dichiarazioni infedeli sul bilancio: a cominciare da Juve, Lazio e Napoli. Sarebbe sospetta anche la vendita di Manolas al Napoli per 36 milioni che ha garantito una plusvalenza alla società gestita dall’allora ex presidente Pallotta di 31,1 milioni di plusvalenza. Sul fronte penale, la procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio degli ex vertici della Juve, a cominciare da Andrea Agnelli, sul caso plusvalenze. Per il Napoli e per la Roma siamo un passo indietro, ossia alla conclusione delle indagini preliminari, per Aurelio De Laurentiis e il cda di Pallotta”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com