Home » Repubblica- Napoli, la storia tra Politano e Conte ha stabilito l’equilibrio! Sarà ancora titolare contro il Como
Napoli Napoli OF News Rubriche

Repubblica- Napoli, la storia tra Politano e Conte ha stabilito l’equilibrio! Sarà ancora titolare contro il Como

Politano

L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata su Matteo Politano, attaccante del Napoli, e le ultime prestazioni.

Repubblica- Napoli, la storia tra Politano e Conte ha stabilito l’equilibrio! Sarà ancora titolare contro il Como

All’Inter hanno trascorso insieme un anno e mezzo senza che scattasse la famosa scintilla: Politano era di difficile collocazione nel 3-5-2, tanto che a gennaio 2020 decise di lasciare i nerazzurri e accettò proprio il Napoli. Conte avrebbe voluto Spinazzola (ma lo scambio con la Roma fallì) e adesso se li ritrova tutti e due in azzurro. La storia con Politano è diventata intensa in pochi mesi ed il merito è soprattutto dell’attaccante romano che ha interpretato il suo ruolo di esterno offensivo in maniera diversa. Cerca il gol ma sa anche a farsi rispettare in fase di non possesso. È stata la miscela giusta per conquistare un allenatore che fa del concetto di equilibrio un suo caposaldo per costruire un Napoli da scudetto.

Nel frattempo domani c’è il Como e Politano non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sarà nuovamente protagonista. In questo momento ha vinto il ballottaggio con David Neres. Il brasiliano è stato uno degli acquisti più importanti dell’estate: il Napoli lo ha pagato 30 milioni di euro al Benfica. Neres è più attaccante rispetto a Politano e ha meno attitudini difensive. Finora ha già collezionato un gol (contro il Palermo) e 4 assist, quindi resta molto prezioso per la manovra offensiva azzurra, ma al momento Conte lo considera più incisivo in corso d’opera: entra e può fare la differenza con le sue accelerazioni. Dal primo minuto tocca a Politano che completerà il quartetto offensivo con Kvaratskhelia, Lukaku ( dal Belgio comunicano la sua nuova rinuncia alla Nazionale perle gare di ottobre) e McTominay.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com