Secondo la Repubblica, il Milan è in vendita. In cifre? Il 22% del capitale che RedBird ha investito per acquistare il club dal fondo Elliott, fino comunque a 150 milioni di euro. A settembre 2025 Gerry Cardinale dovrà estinguere il debito con la famiglia Singer (circa 700 milioni con gli interessi) e così cerca soci. Decisivo il nuovo stadio di proprietà, ancora incerto però.
Milan, Cardinale cerca soci per i rossoneri: lo scenario
Milan in vendita, almeno dal maggio scorso. Secondo quanto riportato da la Repubblica, alcune quote azionarie del club rossonero sarebbero in vendita: nello specifico, il 22% del capitale che RedBird investì nel Diavolo per rilevarlo dal fondo Elliott della famiglia Singer. Tradotto in cifre? Fino a 150 milioni di euro, poiché la società di Gerry Cardinale ha “la necessità di abbassare l’importo dell’investimento per riequilibrare il portafoglio”.
La formula testuale è riportata nel documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, ha prospettato l’acquisto di una quota azionaria del Milan a potenziali investitori. Un documento visionato dal quotidiano, in cui W.H. spiega peraltro di aver ricevuto mandato da RedBird per ribilanciare l’esposizione del manager. In sostanza, quasi un quarto dell’investimento iniziale fatto da RedBird nel Milan è oggi in vendita.
Per richiamare ulteriormente potenziali investitori, RedBird ha previsto anche una potenzialità di uscita dall’investimento nel 2027, con possibilità di rivendere le quote (150 milioni) a circa 400 milioni (oltre due volte e mezzo l’investimento iniziale).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com