Nessuna squadra in questo campionato è andata al tiro più volte in seguito a un recupero palla offensivo del Napoli (12, come la Juventus); il Como è quarto in questa speciale classifica con nove (dietro anche al Bologna). Gli Azzurri hanno realizzato due reti in questo modo, i lombardi ancora nessuna. Seguono i dati forniti da Opta
Napoli-Como, curiosità e precedenti: per gli azzurri solo vittorie casalinghe contro i lariani
Il Como è la squadra che ha subito più gol dal 76’ minuto in poi in questa Serie A (ben cinque), parziale finale di gara in cui il Napoli ha realizzato quattro reti (nessuna squadra ha fatto meglio, quattro anche il Parma).
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui il Como ha ottenuto meno successi nella competizione: solo una vittoria per la squadra lombarda, a fronte di quattro pareggi e 17 sconfitte.
Il Napoli ha vinto il 77% delle partite contro il Como in Serie A (17 su 22), record per i partenopei contro squadre affrontate più di sei volte nella competizione.
Il Napoli ha vinto tutte le 11 partite casalinghe di Serie A contro il Como; tra le squadre con il 100% di successi interni contro una singola avversaria solo l’Inter contro la Pro Patria ha fatto meglio (12/12), mentre a quota 11 si trova anche la Juventus contro il Foggia.
Nelle ultime tre partite di Serie A disputate allo stadio Diego Armando Maradona, Khvicha Kvaratskhelia ha realizzato due gol e fornito un assist, tante partecipazioni attive quante nelle precedenti sette gare interne nella competizione – inoltre, in sette sfide in casa contro squadre neopromosse ha trovato quattro reti e un passaggio vincente.
Patrick Cutrone ha segnato quattro gol nel campionato in corso, uno in più rispetto a quanti ne aveva realizzati nella sua ultima stagione nel massimo campionato (2021/22), tre in 28 gare con l`Empoli – l’unico campionato di Serie A in cui ha fatto meglio è stato il 2017/18 con la maglia del Milan (10 reti).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com