Il Napoli continua la sua marcia inarrestabile, superando anche il Como con un netto 3-1. La vittoria consente agli azzurri di andare alla sosta da primi in classifica, con un vantaggio momentaneo di quattro punti sulla Juventus. Una posizione di prestigio, resa ancora più dolce dalle difficoltà incontrate nel primo tempo, che hanno lasciato spazio a una prestazione dominante nella ripresa, trascinata dai nuovi acquisti.
Napoli, Conte a DAZN: “Ora ci godiamo questa sosta, ogni partita sarà una battaglia per mantenere questo primato”
Antonio Conte, allenatore dei partenopei, ha commentato con orgoglio ai microfoni di DAZN: “Se mi avessero detto tre mesi fa che saremmo stati primi in classifica, sarebbe stato difficile crederci. Oggi, invece, siamo qui e stiamo facendo qualcosa di importante”.
Conte ha sottolineato come la partita contro il Como fosse una sfida impegnativa, descrivendo la squadra lombarda come una delle più in forma del campionato. “Abbiamo faticato nel primo tempo”, ha ammesso il tecnico, “ma nel secondo abbiamo dimostrato la nostra capacità di adattarci e di combattere anche nelle difficoltà. Sono orgoglioso di come abbiamo risposto sul campo”.
Il Napoli ha cambiato volto nella seconda metà del match, trovando il gol e gestendo meglio il possesso palla. “Siamo rientrati in campo sapendo che potevamo andare alla sosta in una posizione di classifica inaspettata”, ha spiegato Conte. “Abbiamo fatto dei piccoli aggiustamenti tattici, e il Como non è più riuscito a contenere il nostro gioco”.
Sebbene il tecnico non si sia voluto sbilanciare su quali avversarie seguirà nel weekend, ha rimarcato l’importanza del successo ottenuto: “L’importante è che abbiamo vinto noi. Ora ci godiamo questa sosta, sapendo che ogni partita sarà una battaglia per mantenere questo primato”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com