Il Napoli trova un’altra vittoria in campionato, questa volta contro il Como di Fabregas, battuto per 3 a 1. Protagonisti di ieri un super Lukaku con gol e doppio assist, oltre che McTominay e Neres. Chi non ha brillato ieri è stata la direzione arbitrale di Feliciani, colpevole di errori gravi.
CdS- La moviola di Napoli-Como: 5.5 a Feliciani, non fischia un rigore netto su Kvaratskhelia
Ieri sera c’è stato un ottimo Como a Napoli. Nel primo tempo, di fatti, dopo il gol del vantaggio dopo appena 26” di McTominay, gli azzurri hanno subito molto i lariani, lasciandogli spazio per diverse conclusioni da fuori. Palo di Nico Paz e poi arriva il gran gol di Strefezza. Per fortuna poi nel secondo tempo i partenopei rialzano la china con un rigore realizzato da Lukaku e con Neres. Il rigore era nettissimo, conquistato da Olivera che subisce fallo da Dossena. Come riporta la moviola del Corriere dello Sport, manca un altro rigore al quanto clamoroso, in cui Kvaratskhelia in area viene palesemente spinto in area, ma per Feliciani non c’è nulla. La moviola del giornale da un 5,5 alla direzione del fischietto di Teramo.
“Ineccepibile il rigore di inizio secondo tempo dal quale parte la sequenza di episodi. Sergi Roberto, per rimediare a un proprio errore, stende nettamente Olivera nell’area comasca. L’errore di Feliciani avviene quando non punisce con il rigore la spinta di Dossena a Kvaratskhelia: nemmeno il Var (c’è Pezzuto) interviene, mentre Antonio Conte dalla panchina aumenta i decibel nelle proteste e prende il giallo”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com