Home » Juventus, Thiago Motta: “Dispiace per Bremer, ora dovremo fare tutti di più. Su Conte e Pogba…”
Interviste Juventus Napoli OF News

Juventus, Thiago Motta: “Dispiace per Bremer, ora dovremo fare tutti di più. Su Conte e Pogba…”

Il Napoli ha lanciato un segnale chiaro per la corsa allo scudetto dopo la vittoria nell’anticipo con il Como, tuttavia la Juventus non vuole perdere il treno ed è pronta a rilanciare in vista della sfida con il Cagliari in programma allo Stadium domenica 6 ottobre alle 12:30.

Juventus, Thiago Motta: “Dispiace per Bremer, ora dovremo fare tutti di più. Su Conte e Pogba…”

Chi vuole rimanere in scia ai partenopei è Thiago Motta che, durante la conferenza stampa della vigilia, ha spiegato delle novità di formazione complice i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra bianconera.

Si parte da Antonio Conte che in conferenza stampa pre-Como, aveva detto: “Ccà nisciuno è fesso”, riferendosi alla pressione sugli azzurri messa da altri allenatori. Il primo indiziato è proprio il tecnico bianconero che a due giorni di distanza chiarisce: “Sicuramente non si riferisce a me, o sì non lo so. Chiedilo a lui”.

“La squadra sta molto bene, si è allenata al meglio, però domani dovrà far a meno di Milik, Bremer, Nico Gonzalez e Weah. Oggi ha provato ad allenarsi, ma ha sentito ancora dolore e quindi domani non ci sarà – ha spiegato Thiago Motta -. Gleison è un giocatore importante per noi. Mi dispiace tanto per il ragazzo anche umanamente parlando. Adesso tutti noi daremo qualcosa in più. Lui si sarebbe preso le responsabilità per dare una mano ai suoi compagni. Lui deve stare tranquillo e calmo. Ieri l’ho visto molto meglio e noi dobbiamo fare bene e aspettarlo. Danilo? Lui come tutti sono convinto che daranno qualcosa in più”.

Proprio a fronte degli infortuni incontrati in difesa, il mister non ha escluso un riadattamento di Manuel Locatelli per aiutare la squadra: “Perché no? Sarei l’allenatore più felice al mondo di avere un giocatore che sappia coprire un ruolo diverso, lo stesso vale per Savona. Lo devo veder nel quotidiano e negli allenamenti e, se funziona, potrei provarlo. Locatelli è un giocatore intelligente e che sa quello che deve fare in campo”.
Il tecnico bianconero non si è comunque esposto sulle scelte di formazione, obbligate soprattutto in difesa a causa dei problemi fisici che hanno colpito la squadra nel corso della sfida contro il Lipsia.

“Sarà una partita diversa, abbiamo fatto l’ultima sfida al meglio, adesso vediamo di affrontare il Cagliari al meglio. Loro vengono da una bella partita, si difendono molto bene, Piccoli lì davanti sta bene, Luvumbo è molto veloce, Viola si è confermato in ottime condizioni. Per questo noi dovremo fare bene il nostro lavoro – ha aggiunto Thiago Motta -. Tutti possono giocare, tutti stanno molto bene, chi entrerà domani darà qualcosa in più anche per dare qualcosa per la squadra. Non esistono vice di nessuno, deciderò domani chi giocherà e chi subentrerà. Sono tutti giocatori forti e la differenza la si fa soltanto se si lavora sempre ad alto livello”.

 

 

Thiago Motta ha infine rinviato ogni decisione su Paul Pogba, pronto a rientrare dalla squalifica per doping a partire dal marzo 2025. Un ritorno che potrebbe però non essere con la maglia bianconera come anticipato dall’ex allenatore del Bologna: “Su Pogba sarà la società a prendere una decisione non appena arriverà la comunicazione dal TAS. È stato un grande giocatore, è molto tempo che non gioca, ma ora sono concentrato sulla partita e non mi preoccupo di questa situazione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com