Scott McTominay è stato uno dei protagonisti del match di ieri sera. Il centrocampista scozzese ha segnato il gol del vantaggio, trovando la sua prima rete in campionato, dopo appena 24” dal fischio di inizio.
Napoli-Como, le pagelle dei quotidiani per McTominay: “Impatto incredibile sul campionato, è la chiave tattica”
Scott McTominay è sempre più importante per questo Napoli. Conte cambia modulo in base alla sua posizione in campo. Ieri ha trovato la sua seconda rete con gli azzurri, la prima in campionato, dopo appena 26”, siglando la terza rete più veloce della storia azzurra. Ma la sua prestazione non è solo il gol. Fondamentale nella manovra azzurra e in fase di non possesso, spesso si alza al livello di Lukaku. Queste le pagelle dei quotidiano alla prestazione sontuosa dello scozzese.
Gazzetta dello Sport, 7- “Sempre più chiave tattica del Napoli. Il doppio ruolo (punta centrale- mediano laterale) e il gol dopo 25”. Il 4-2-4 nasce per lui”.
Tuttosport, 7- “Impatto incredibile sul campionato italiano. Trova il gol dopo 25’ secondi. Riempie l’area ed è il punto di riferimento per tenere la squadra alta”.
Corriere dello Sport, 7,5- “Il primo gol in A dopo 26” ad avvalorare la scelta tattica di sistemarlo al fianco di Romelu. E ancora: collezione di chilometri, una decina di duelli, pericoli in area e tanta, ma tanta fase difensiva. Energia pazzesca, valori altissimi”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com