In Napoli-Como, anche David Neres è riuscito ad entrare nel tabellino, nonostante sia entrato solo all’80’. I suoi numeri sono spaventosi: 2 gol e 4 assist in 144 minuti giocati, compresa la Coppa Italia. I quotidiani sono entusiasti del brasiliano che quando entra è un fattore in più per gli azzurri.
Napoli, le pagelle di Neres: “Lo spaccapartite, quando gioca lascia il segno. Impatto tremendo”
Ennesima prova di forza del Napoli contro il Como di Fabregas. Oltre all’ottima prestazione di McTominay, anche Neres, nonostante abbia giocato poco più di dieci minuti, ha lasciato il segno. Il brasiliani, così come lo scozzese, ha trovato il primo gol in Serie A, grazie ad un super filtrante di Lukaku che ha messo l’ex Benfica a tu per tu con Audero. Vanno così aggiornati i numeri del classe ’97: 2 gol e 4 assist in appena 144 minuti. Straripante. I quotidiani sono estasiati dal talento di Neres, fioccano voti altissimi.
Il Corriere dello Sport 7 –“Eccolo, lo spaccapartite: stavolta non è assist, ma gol dopo 6 minuti di gioco. Una freccia, micidiale nell’uno contro uno. Impatto tremendo”.
Gazzetta dello Sport 6.5 – “Il simbolo della concorrenza nelle squadre di Conte. Entra per Kvara e in un quarto d’ora segna un gol e ne sfiora un altro. Che corsa”.
Tuttosport 7 – “Quando gioca lascia il segno. Chiude una partita complicata con un mancino preciso: già 4 assist e 2 gol”.
Il Mattino 7 – “Dopo tanti assist, arriva anche il primo gol”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com