Un’Atalanta a dir poco esaltante ha regolato ieri il Genoa al Gewiss Stadium dopo la netta vittoria settimanale in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
Atalanta, Gasperini: “Peccato per la sosta, ogni anno usciamo dal mercato con due passi indietro”
Scontata la soddisfazione di Gasperini al novantesimo, con gli orobici che hanno toccato quota 10 punti in classifica: “Sono contento, abbiamo disputato una bella partita. Stiamo vivendo un buon momento. Siamo una squadra in crescita che ogni tanto ha dei cali come col Como. Ma giochiamo anche tanto: anche altri club non riescono a mettere in campo sempre le giuste energie. Ma quando siamo in palla possiamo fare grandi partite”.
“Adesso andranno via tanti calciatori, questa sosta non ci fa sicuramente bene – ha proseguito Gasperini a Dazn -. Per noi comunque era importante tornare a vincere in campionato. Più giochiamo più i nuovi si inseriscono, è una delle poche cose positive del giocare tanto. Sicuramente mi aspettavo di meno dopo la rivoluzione in estate visto che come tutti gli anni usciamo dal mercato con due passi indietro anziché due passi avanti”.
Sugli infortunati: “Brescianini ha un infortunio serio per cui non so se basterà la sosta, Djimsiti recupererà, vedremo Kossounou. Per Ruggeri c’è fiducia che sia sufficiente la pausa”. Infine, sui famosi dieci giocatori di movimento diversi rispetto alla scorsa stagione: “Sono molto soddisfatto, per la rivoluzione del mercato estivo mi sarei aspettato anche meno a questo punto – chiude Gasperini -. Ne siamo usciti con due passi indietro, come spesso succede dopo la sessione estiva. Ci sono buone risposte da buona parte di molti, alcuni sono un po’ più indietro”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com