Il Napoli ha portato altri tre punti fondamentali in ottica classifica, contro l’ottimo Como di Fabregas. I lariani, infatti, hanno reagito subito dopo la rete di McTominay, rendendosi più volte pericoloso dalle parti di Caprile. Dopo svariati tentativi è poi arrivata la rete del pareggio con Strefezza. Poi nel secondo tempo i ragazzi di Conte sono entrati con un piglio diverso, spinti dalla grinta del tecnico leccese.
CdM- Napoli-Como, ecco la reazione di Conte all’intervallo
Nel successo del Napoli sul Como, c’è molto dello zampino di Conte, che sa come entrare nella testa dei giocatori. Dopo la rete del vantaggio di McTominay dopo appena 26” infatti, gli azzurri non sono più riusciti a rendersi pericolosi, subendo le avanzate lariane che sono poi riusciti a trovare il pareggio con una gran conclusione di Strefezza. Qualcosa però è cambiato all’intervallo, perché i partenopei sono entrati con il piglio giusto, riuscendo a segnare poi due gol e portare a casa tre punti fondamentali contro una squadra in forma. Cosa avrà fatto Antonio Conte al termine del primo tempo, per far si che i ragazzi cambiassero atteggiamento? L’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ scrive quanto segue:
“È un altro Napoli, un’altra vita rispetto ad un mese e mezzo fa. All’intervallo, dopo il pareggio di Strefezza e un primo tempo dominato dal Como, Conte non ha fatto sfuriate, ha scelto la strada del dialogo per capire come correggere l’inerzia della gara”. “È venuto fuori un Napoli aggressivo, che ha ritrovato l’attitudine alla pressione alta e, proprio da un recupero palla nella metà campo avversaria, nasce il rigore conquistato da Olivera che Lukaku ha trasformato riportando il Napoli in vantaggio. Il gruppo si è calato nella fatica, nello spirito di squadra, perciò Conte si è innamorato costruendo un’armonia evidente nel rapporto con i calciatori”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com