Il lunch match della settima giornata di Serie A mette di fronte Juventus e Cagliari. Dopo un quarto d’ora i bianconeri passano in vantaggio col rigore trasformato da Vlahovic. Koopmeiners va più volte vicino al bis. Nella ripresa Vlahovic si divora la doppietta e Marin trova il pari, sempre su rigore, all’88’. Dopo un minuto Conceiçao viene espulso.
Juventus-Cagliari, l’anticipo di Serie A, primo gol subito dalla Juve: è Marin il cecchino sardo
Nel finale espulso Conceiçao che, già ammonito, viene punito per una simulazione e deve lasciare anzitempo il terreno di gioco. Si butta via dunque il gruppo Motta, che subisce dunque il primo gol in questo campionato, dopo i due presi in Champions dal Lipsia
Decidono due gol da penalty: Vlahovic per i bianconeri, il mediano rumeno per i rossoblù di Nicola. Succede di tutto all’Allianz Stadium dove il Cagliari ferma la Juventus nel lunch match della settima giornata di campionato. Una partita dunque decisa dagli undici metri: prima il centravanti ex Fiorentina e poi Marin hanno trasformato un rigore a testa (entrambi dopo l’intervento del Var) con i bianconeri che hanno chiuso la partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Francisco Conceicao per somma di ammonizioni. I bianconeri arrivano alla sosta con 3 punti di distacco dalla capolista Napoli e uno in meno dell’Inter. Punto d’oro per il Cagliari, adesso a quota 6 punti.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Savona (70′ Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli (62′ McKennie), K. Thuram (62′ Douglas Luiz); Conceiçao, Koopmeiners (46′ Fagioli), Mbangula; Vlahovic. All.: Motta.
CAGLIARI (4-4-1-1) – Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea (77′ Mutandwa), Adopo (77′ Deiola), Makoumbou (65′ Marin), Augello (57′ Luvumbo); Viola (57′ Gaetano); Piccoli. All: Nicola.
GOL: 15′ rig. Vlahovic (J), 89′ rig. Marin (C).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com